Tecnologie
- Dettagli
- Categoria: Tecnologie
Dal 1987 PIETROROBORTELLA.COM - Arte Italiana - in collaborazione con METEORA.IT Tecnology And Nature è il laboratorio di ricerca e produzione del GRC/GFRC alle nuove tecnologie MCM e MCMk2.COM resistenti a vita e non solo.
I materiali compositi MCM e MCMK2.COM, una volta applicati, continuano a migliorarsi da soli nel tempo migliorando progressivamente le loro caratteristiche nelle resistenze meccaniche organolettiche per il processo naturale di calcificazione e vulcanizzazione. Consulta la sezione Ripristino Ambientale per saperne di più sulle tecnologie in MCMK2.COM
Meteora produce direttamente nel proprio laboratorio le rocce artificiali utilizzate, usando prodotti ricercati e formule elaborate con esperienza trentennale, con la nuova tecnologia MCMk2. Garantita 25 anni!
Un'attenzione particolare è riservata alla miscela dei componenti, che devono essere attentamente calibrati in funzione dell'impiego.
I materiali sono tecnologicamente avanzati e vengono sottoposti a continui controlli durante tutte le fasi della produzione.
Guarda il video di una parte del laboratorio di meteora.it
{gallery}video/lab{/gallery}
- Dettagli
La tecnologia al servizio dell’uomo per l’ambiente.
Meteora ha un'elevata esperienza nel ripristino ambientale per la salvaguardia del territorio: ha infatti partecipato a progetti di grande impatto a livello nazionale ed europeo. Le strutture di rocce artificiali, costituite da materiali innovativi quali MCM e MCMk2, sono di durata illimitata.
- Dettagli
- Categoria: Tecnologie
Grazie alle tecnologie più avanzate, la roccia artificiale di Meteora può trasformare una SPA, un centro benessere o una piscina che necessitano di una ristrutturazione, trasformandola anche totalmente ma senza metodi particolarmente invasivi.
Anche in pochi giorni.
Joomla Gallery makes it better. Balbooa.com
Trasformazione poco invasiva e in tempi brevi
Hai una vecchia piscina, un centro benessere ormai superato, una SPA che richiede interventi importanti? Vuoi cambiarla e pensi di romperla ? Non farlo!
Con un nostro intervento, grazie ad un progetto che prevede l'utilizzo di strutture di rocce artificiali e cascate, la struttura sarà completamente rinnovata e trasformata in una SPA o un centro benessere da sogno.
Un caso esemplare è quello del Lagoon Resort e SPA, Argentario, nostro testimonial di grande pregio.
La spettacolare struttura del Blu Lagoon Resort & SPA è per Meteora.it il punto di riferimento del massimo della tecnologia MCMk2 del 2021. Infatti, la proprietà, che nell'anno 2003 commissionò a Pietro Robortella, art director, un Centro Benessere Meteora ® con le tecnologie di Meteora.it, in MCMk2, con cascate in vasca aero/idro massaggio e con ambientazioni paesaggistiche di complemento Meteora.it, decide, dopo aver valutato la ritrutturazione totale dell’hotel e vagliato svariati nuovi materiali sul mercato, di assegnare a PietroRobortella.com Arte Italiana il continuo e integrato restyling totale della nuova SPA, rivestendo la grande piscina interna, riproducendo dolmen nei colonnati, facendo costruire una grande cascata aromatica che si immette nella piscina interna. L’intuizione e il coraggio della proprietà vengono premiati con un sold out 2021 anticipando e posticipando di un mese la stagione lavorativa. La proprietà, riconoscendo assieme ai suoi architetti ed ingegneri la qualità della tecnologia Meteora.it in MCMk2 che in lunghi 17 anni non solo è risultato un materiale durevole nel tempo, ma si è ulteriormente migliorato, ha deciso di riassegnare a Pietro Robortella il restyling totale. Si può dedurre quindi che la tecnologia di Meteora.it in MCMk2 è più che affidabile e nel suo processo di calcificazione vive e migliora col passare degli anni.
- Dettagli
- Categoria: Tecnologie
Alcune immagini dei Centri Meteora realizzati in tutto il mondo

L'MCMK2 del laboratorio di ricerca Meteora di Sasso Marconi (BO, Italy) è un materiale brevettato che fornisce alle rocce artificiali proprietà di elasticità, robustezza e verosimiglianza.
Resistenza, bellezza, qualità
La durata è illimitata.
La percezione dell'ambiente offerta da rocce artificiali in MCMk2 è quella di un'immersione completa nella natura. In particolare, la creazione di giunture e colori nel massimo rispetto per l'ambiente circostante, determina una verosimiglianza della struttura superiore ad altri materiali presenti sul mercato.
La robustezza e resistenza alle bassissime temperature (condizioni atmosferiche limite invernali – 30°C, forti venti, piogge, ghiaccio, acque sorgive e neve) così come alle elevate temperature (condizioni atmosferiche estive di +45°C, enormi sbalzi termici, escursione termica notturna “da paesaggio arabo”) ne permette l'utilizzo in qualsiasi ambiente e territorio.
La robustezza e resistenza dei giunti di collegamento tra le lastre, punti critici che devono superare senza rischi di fratture le condizioni atmosferiche più rigide e le sollecitazioni meccaniche e fisiche, supera tutti i confronti.